Il blog di didattica per la scuola primaria

Arcipelago Gaia, la piattaforma digitale per tutte le situazioni

Non c’è più molto tempo per esaurire gli acquisti con la Carta del docente. Perché non approfittare della pausa estiva per provare la piattaforma Gaia ed eventualmente acquistarla?

Siamo agli ultimissimi adempimenti dell’anno scolastico 2020/2021, ma molte realtà scolastiche si stanno già organizzando per il prossimo settembre, auspicando un avvio e un percorso interamente in presenza.

Inevitabile, quindi, iniziare a progettare e magari già predisporre la programmazione annuale, con tutto ciò che ne consegue.

L’importanza di avere strumenti adeguati

Orientarsi e procurarsi per tempo strumenti e materiali è probabilmente il primo passo da compiere, facendo tesoro dell’esperienza degli ultimi due anni scolastici che ci hanno insegnato ad affrontare anche situazioni di emergenza in cui attivare la didattica a distanza in tempi rapidissimi.

Arcipelago Gaia è un solido supporto

Una piattaforma digitale, ricca di materiali come un vero e proprio archivio didattico*, ma anche dotata di tanti strumenti per una facile condivisione con gli alunni e per motivarne l’apprendimento, può essere un solido punto di appoggio indipendentemente dagli imprevisti. Proprio in questa ottica è stata concepita la piattaforma Arcipelago Gaia.

Un test gratuito per conoscerla

Si avvicina la scadenza della Carta del docente per l’anno 2019/2020 utilizzabile fino al 31 agosto 2021. Come si specifica sul sito di Miur Istruzione, il Bonus va speso entro un periodo di 24 mesi.

Il periodo estivo rappresenta un ottimo momento per conoscere ed esplorare Arcipelago Gaia. Per questo ogni insegnante può gratuitamente testare la piattaforma per due settimane per valutarne le caratteristiche prima dell’acquisto.

Un motivo in più per abbonarsi

Se la sottoscrizione avviene entro il 31 agosto 2021, resterà attiva fino al 31 dicembre 2022, quindi ben oltre il prossimo anno scolastico!

Per informazioni sulla Carta del docente: https://cartadeldocente.istruzione.it

Per conoscere la piattaforma di Arcipelago Gaia clicca qui

Registrati, inserisci la classe e attiva le due settimane gratuite di Arcipelago Gaia clicca qui

*I materiali per le classi seconda e terza saranno interamente completati nel mese di settembre

Condividi


Precedente:
Successivo: