Con Arcipelago Gaia, la piattaforma digitale di Gaia Edizioni ricca di risorse pronte e consultabili, gli insegnanti potranno accedere a lezioni già fatte ma anche creare lezioni nuove e personalizzate, integrandole con i propri materiali.

Una lezione tipo: il testo poetico
Nel video che ti presentiamo oggi, vediamo come è possibile trovare/realizzare una lezione sul testo poetico che tenga anche conto dell’attuale contesto stagionale – l’autunno – e che abbia caratteristiche interdisciplinari.
Per cominciare
Le pagine del libro di testo inerenti al tema potranno essere un utile punto di partenza per introdurre o ripassare le caratteristiche strutturali del testo poetico, per poi ampliare la lezione con le proposte che la piattaforma offre.
Per integrare i contenuti
Cliccando su Inizia e selezionando in ordine: Classe, Materia (Italiano), Argomento (Lettura e scrittura) e infine La lezione dedicata al testo poetico, otterrai tutti i materiali disponibili, tra i quali potrai selezionare quelli di tuo interesse. Se vorrai trattare il tema autunnale in modo interdisciplinare, una ulteriore ricerca tra i materiali della piattaforma ti potrà offrire spunti interessanti, per esempio tra le attività di Arte e Immagine, Musica, Scienze.
Il Video
Guarda il video che abbiamo preparato per te:
Vai al link e vedi la lezione condivisa su Poesia ed elementi stagionali.
Provala gratuitamente!
Clicca QUI per attivare la prova gratuita.
Non dimenticare di indicare la tua classe di insegnamento (fai click sul bottone “aggiungi scuola”).
Se possiedi già una registrazione nell’area riservata di Gaia Edizioni, basterà che tu vi acceda e clicchi sul menù a sinistra, alla voce “Arcipelago Gaia”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.