Tante attività per imparare a individuare e rappresentare le diverse caratteristiche delle linee per poi riconoscerle nei diversi contesti

Prosegue l’iniziativa di Gaia Edizioni con le proposte di Luca Crivelli e Silvia Sbaragli del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI di Locarno.
In queste pagine i due autori ci propongono alcune esperienze creative sul concetto di linea.
Il gioco-apprendimento in cui coinvolgere i bambini sarà quello di individuare e rappresentare le diverse caratteristiche delle linee (curve, diritte, miste, aperte, chiuse, semplici, intrecciate) e di imparare a riconoscerle in diversi contesti.
Grazie a queste attività cominciamo così a trattare con gli alunni quei concetti che diventeranno requisiti indispensabili per poi affrontare il tema dei poligoni.
Molte delle proposte qui presentate possono essere anche svolte in didattica a distanza.
Clicca sull’icona in basso per visualizzare e scaricare l’articolo completo con le attività in formato PDF.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.